ZOTAC ha rilasciato maggiori informazioni riguardo alla prossima scheda video GTX 660 Ti Extreme Edition, espressamente dedicata all'overclock.
Con un PCB personalizzato, la scheda video monta una GPU GK104 con frequenza operativa di 1100 MHz e raggiunge i 1202 MHz con Boost, mentre la memoria da 2GB fornita da Hynix, opera a 6600MHz. Le specifiche del modello reference sono, rispettivamente, di 915 / 980 / 6008 MHz. La GPU GTX 660 Ti è alimentata da un sistema formato da 13+2 fasi VRM, gestite dal controller CHiL CHL8318, e da due connettori ausiliari da 6+8-pin (reference 6+6-pin).
Per regolare la tensione, le frequenze e controllare i dati della scheda video, è presente un modulo OC Plus posizionato all'estremità del PCB che può essere collegato alla scheda madre tramite un connettore USB.
Il sistema di raffreddamento è formato da un dissipatore in alluminio con base in rame a contatto con la GPU e da cinque heatpipes che ne allontanano il calore. Il tutto è infine investito dal flusso d'aria generato dalle due ventole da 9 cm.
Posteriormente sono presenti due uscite DVI, una HDMI e una DisplayPort.
i prezzi e la disponibilità della ZOTAC GTX 660 Ti Extreme Edition non sono ancora noti, ma non dovrebbe tardare ad arrivare.