Sebbene Enermax avesse già rilasciato informazioni dettagliate su questa serie, avvistati già al CeBIT e Computex 2012, una serie di recensioni negative per quanto riguarda la rumorosità ha portato il produttore a rivedere alcune caratteristiche di questi modelli. Una delle principali modifiche sembra che sia stata l'aggiunta di particolari supporti di gomma, progettati per ridurre efficacemente le vibrazioni e ridurre al minimo la generazione di rumorosità delle ventole utilizzate.
Di seguito l'immagine e le caratteristiche tecniche dell'ELC240:
Infine dei modelli ELC 120:
Riportiamo il comunicato di Enermax Italia:
"A parte questo, gli ingegneri Enermax hanno perfezionato il motore della pompa per garantirne un funzionamento fluido e silenzioso. Insieme con l'innovativa funzione “Tri-cooling”, che consente agli utenti di regolare su tre livelli la gamma degli RPM delle ventole collegate (modalità Silenziosa / Performance / Overclock), e le ventole silenziose Twister, i miglioramenti apportati rendono i dissipatori liquidi ELC la scelta migliore per tutti i sistemi PC silenziosi."
I modelli ELC240, ELC120-TB ed ELC120-TA sono ora disponibili al pubblico con un prezzo di : 89,90 Euro per l'ELC120-TB/ELC120-TA e di 119,90 Euro per la ELC240.