Aerocool presenta il nuovo cube case Dead Silent in due versioni: Steel Edition e Window Edition. Come è facile intuire, il secondo presenta una finestra sul lato sinistro che permette di visualizzare l'hardware interno, dove la scheda madre è alloggiata su un piatto orizzontale.
Con dimensioni complessive di 265 mm (W) x 411,3 mm (H) x 381 mm (D) e struttura da 0,8 mm SGCC, la compatibilità per le schede madri è limitata ai formati micro ATX e mini ITX, con quattro slot PCI di espansioni posteriori; presenti anche due fori per il passaggio dei tubi. Il coperchio superiore, facilmente removibile, nasconde un filtro antipolvere.
All'interno trovano spazio schede PCI lunghe fino a 350 mm (se viene rimossa una gabbia per HDD) e dissipatori alti fino a 205 mm (o 180mm se presente una ventola da 25mm nella parte alta del cabinet). Dall'esterno si ha accesso a un bay da 5,25" e uno da 3,5", mentre all'interno sono presenti altri due bay da 2,5"/3,5" e due da 2,5". Sul tetto del Dead Silent è possibile installare anche un radiatore da 240mm o due ventole da 120 / 140 mm. Frontalmente è presente una ventola da 20cm (500 RPM) e posteriormente da 12 cm (900 RPM). Per le connessioni I/O, poste in cima, sono disponibili due porte USB 3.0, due USB 2.0 e ingressi audio in/out.
Per entrambe le edizioni, sono diverse diverse versioni colorate: White, Black, Black/White, Gold, Red e Orange.
Disponibile dalla fine di ottobre, il cube case Aerocool Dead Silent ha un prezzo consigliato di 71 euro per la versione Standard e 75 euro per quella finestrata (prezzi tasse escluse).