Dopo il successo della serie HD 7000, AMD ci riprova con le nuove schede grafiche Radeon R7 e R9. Le R7 copriranno la fascia bassa e media mentre le R9 andranno a ricoprire la fascia alta del mercato. Quest’oggi andiamo a recensire proprio una scheda facente parte di quest’ultima famiglia, stiamo parlando della R9 270X, che c’è stata fornita da Asus nella versione DCII TOP, quindi equipaggiata con dissipatore custom e overcloccata di fabbrica.
Pubblicità
ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.
Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.
Andiamo a vedere nel dettaglio come è costruita e come si comporta questa scheda in campo videoludico.
- Indietro
- Avanti >>